Festival della Letteratura di Mantova 2014
Redazione Art-Vibes | On 02, Set 2014
Il Festival della Letteratura di Mantova diventa maggiorenne.
di Redazione Art Vibes
Il Festival della letteratura che si terrà a Mantova da mercoledì 3 a domenica 7 settembre, raggiunge la maggiore età, e con i suoi diciotto anni riafferma la propria indipendenza e riconferma la passione per la narrazione che l’ha sempre contraddistinto.
Come suggerisce Jonathan Gottschall, atteso ospite di quest’anno, “la specie umana non sa resistere al richiamo della narrazione”: ed è proprio il piacere del racconto a far muovere il Festival. Il primo evento pubblico, nell’ormai lontano 1997, non è stato altro che questo: la messa in scena, laboratoriale, partecipata, aperta, di un’idea, portata in piazza per trovare ascolto, corrispondenze, contraddizioni.
Durante la kermesse, che ha ormai reso famosa Mantova, è possibile assistere a numerosi eventi, o meglio incontri, con autori, colazioni con l’autore, spettacoli, concerti, reading nel magnifico scenario offerto dalle bellezze artistiche e storiche della città.
Il festival quest’anno ospiterà autori palestinesi come Suad Amiry e il poeta Mourid Barghouti, l’israeliana Miki Ben-Cnaan, l’ucraino Andrei Kurkov, e il russo Vladimir Sorokin, non mancheranno nomi noti della letteratura internazionale, tra cui Michael Cunningham, Sebastiano Vassalli e molti altri.
Molto atteso l’intervento del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.
Insomma gli eventi in programma per l’edizione 2014 sono davvero tantissimi, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del festival per saperne di più.
– via: festivaletteratura.it
Submit a Comment