Windlicht - Studio Roosegaarde
Redazione Art-Vibes | On 22, Mar 2016
La bellezza dell’energia green visibile a tutti.
di Redazione Art Vibes
Windlicht, è il titolo dell’ultimo stupefacente lavoro dello studio olandese di design Roosegaarde,
Gli ideatori del progetto, supportati da un team di ingegneri e tecnici, sono riusciti nell’intento di rendere visibile a tutti la green energy. Hanno collegato con linee di luce dal colore verde acceso le pale delle torri eoliche, uno speciale software e una sofisticata tecnologia di tracking hanno permesso di rilevare i movimenti delle pale, capaci di ruotare ad una velocità di circa 280 chilometri all’ora.
La zona del Kinderdijk, che ha ispirato il lavoro, comprende un territorio che vanta ancora oggi la presenza di 19 mulini a vento (presenti dal 1740). Un esempio perfetto dell’innovazione olandese, un progredire verso il futuro che non può sussistere senza una forte matrice storica.
Il progetto Windlicht si pone due obbiettivi principali: riprendere il contatto con il paesaggio e creare un’immagine positiva dell’energia pulita.
Proprio nei giorni scorsi si sono registrate le proiezioni dei raggi verdi di energia e le foto che vi mostriamo di seguito sono il risultato di questo innovativo esperimento.
Submit a Comment