Tiko - The Unibody 3D Printer
Redazione Art-Vibes | On 16, Apr 2015
La stampante 3D dal design essenziale e dal costo accessibile.
di Redazione Art Vibes
Tiko è un nuovo tipo di stampante 3D che rende il processo di stampa molto più immediato ed accessibile per il consumatore.
Con un design semplice, simile ad un frullatore, e un prezzo a buon mercato rispetto a tanti modelli in commercio, si candida ad essere uno strumento capace di avvicinare molte persone a questo tipo di tecnologia innovativa.
Tiko è concepito come una forma “unibody“, ossia composto da un’unica struttura, che comprende la camera di stampa, isolata dall’ambiente esterno, in grado di agire anche in caso di vento o altri fenomeni naturali. Tre bracci si muovono all’unisono per controllare la testina, e una volta che l’oggetto viene prodotto, la fase di rimozione del pezzo è davvero immediata e intuitiva, grazie all’integrazione di un letto di stampa flessibile.
Tiko – The Unibody 3D Printer – video courtesy of: Kiclstarter
Il software che ne garantisce il funzionamento è basato su di un browser, che si collega in wireless, garantendo la possibilità di operare praticamente ovunque anche in assenza di tecnologia Wi-fi.
Interessati a possederne uno? Proprio in questi giorni gli ideatori hanno aperto una campagna di crowdfunding su Kickstarter con l’intento di ottenere i finanziamenti necessari per affinarne i componenti e la modalità di azione.
Se volete sostenere questo progetto potete dare il vostro contributo qui, ricordandovi che è possibile pre-ordinare il prodotto al prezzo davvero super di 179$.
– via: kickstarter.com
– photo courtesy of: Tiko
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Tiko – The Unibody 3D Printer
Further reading:
– Tiko3D website: tiko3d.com
Submit a Comment