Somnox - Il cuscino robot che concilia il sonno
Redazione Art-Vibes | On 15, Dic 2017
Arriva dall’Olanda il cuscino hi-tech, super smart e comodissimo che aiuta a dormire più facilmente.
di Redazione Art Vibes
Vi è mai capitato di non riuscire ad addormentarvi, una di quelle notti in cui pur girandosi e rigirandosi nel letto proprio non si riesce a prendere sonno, e non c’è pecora che tenga, possiamo contarne milioni che saltano la staccionata ma di dormire non se ne parla.
Da oggi c’è un nuovo alleato per tutti gli insonni cronici (e non solo) si chiama Somnox, un cuscino hi-tech, intelligente e comodissimo che aiuta a dormire più facilmente. Un vero concentrato di tecnologia, in grado di comprendere grazie a particolari sensori la qualità del sonno di una persona e creare ad hoc un programma di riposo, consultabile mediante app apposita.
Somnox simula il respiro registrando il ritmo di sonno e seguendo lo stesso andamento del respiro della persona (cambiando modalità e frequenza del respiro ad ogni minima variazione dell’individuo).
Somnox – world’s first sleep robot to improve your sleep. video courtesy of: Kickstarter
Inoltre il cuscino smart è capace di riprodurre, grazie ai due speakers bluetooth, musica rilassante o addirittura raccontare delle favole, e di emettere una luce graduale che simula quella naturale. Questa super invenzione ad opera di un giovanissimo team di ragazzi olandesi è stata protagonista nel mese di novembre di una campagna Kickstarter che è andata ben oltre il goal prefissato. Great Job!
Finalmente smetteremo di contare le pecore, Somnox d’oro a tutti.
Somnox (The technology behind) – Il cuscino robot che concilia il sonno
Somnox – Il cuscino robot che concilia il sonno
Somnox – Il cuscino robot che concilia il sonno
Somnox (The Mobile App) – Il cuscino robot che concilia il sonno
Somnox (Team) – Il cuscino robot che concilia il sonno
– via: Art Vibes submission – images credit & courtesy: © Somnox
– website: somnox.nl
Submit a Comment