Melomind - La musica in testa contro lo stress
Redazione Art-Vibes | On 13, Gen 2015
Sbarazzarsi dello stress grazie alla musica prodotta dal proprio cervello.
di Redazione Art Vibes
La myBrain Technologies ha presentato durante l’ultima edizione del CES di Las Vegas, Melomind, una sorta di fascia per capelli munita di sensori che dopo aver misurato le onde cerebrali di una persona, crea composizioni musicali personalizzate destinate a farla rilassare.
L’obiettivo dell’azienda attraverso questo prodotto è quello di aiutare le persone a migliorare il loro stato di salute e benessere suggerendogli come far fronte allo stress quotidiano.
Se pensiamo che, secondo i dati statistici, solo negli Stati Uniti, 248 milioni di persone sono affette da sintomi fisici di stress che possono sfociare in malattie come l’ipertensione, disturbi del sonno o depressione, ci si rende ben conto come questo problema possa inficiare la vita di molti individui.
Grazie a Melonind chiunque potrà dedicarsi del tempo, scegliendo inconsciamente per sè le musiche ideali per garantire il proprio rilassamento.
La sua azione abbinata via Bluetooth all’uso di uno smartphone e di un paio di auricolari, permette di ascoltare le sinfonie che il nostro stesso cervello compone.
Il prodotto è in vendita al prezzo di 299 dollari a partire dalla fine dell’anno, quindi se siete interessati vi lasciamo surfare sul sito ufficiale del prodotto, dove potrete visionare altresì le testimonianze di chi lo ha già sperimentato.
myBrain’s Melomind Headset chills you out — CES 2015 – Video courtesy of: The Verge
– via: theverge.com
Melomind – La musica in testa contro lo stress
Melomind – La musica in testa contro lo stress – Image via: cnet.com
Melomind – La musica in testa contro lo stress
Melomind – La musica in testa contro lo stress – Image via: cybershack.com.au
Melomind – La musica in testa contro lo stress
Further reading:
– myBrain Technologies website: mybraintech.com
– Melomind website: melomind.com
Submit a Comment