iGreen Cover - Dalle cover (usate) nascono fiori e piantine
Redazione Art-Vibes | On 23, Nov 2023
Dalla tecnologia alla natura: la cover compostabile dell’iPhone si trasforma in fiori o piantine.
di Redazione Art Vibes
– Picture: iGreen Cover – Dalle cover (usate) nascono fiori e piantine.
Se siete possessori di un iPhone e siete amanti della sostenibilità e del design circolare vi presentiamo oggi un’idea tutta italiana che siamo sicuri vi piacerà.
Si chiama “iGreen Cover” ed è una tradizionale Cover colorata per iPhone che però nasconde una seconda potenziale vita. Questo perché una volta che si vorrà sostituire la cover non la si andrà a cestinare ma la si potrà riciclare posizionandola all’interno di un vaso, e lì poi nasceranno delle bellissime piantine di fiori o erbe aromatiche.
Sarà sufficiente posizionare la cover compostabile in un piccolo vaso con del terriccio e innaffiare di tanto in tanto per permettere al materiale bio di sciogliersi e distribuire di conseguenza i semi contenuti nella pellicola protettiva idrosolubile.
A seconda del colore della cover corrisponde una specifica erba o fiore: giallo per le margherite, blu per i nontiscordardimé e verde per il basilico.
iGreen Cover è realizzata con amido di mais, una scelta mirata, poiché l’amido di mais facilita l’assorbimento e la decomposizione del materiale una volta entrato in contatto con la terra.
Bastano pochi giorni per far sì che i semi all’interno della custodia compostabile siano in grado di germogliare, inoltre i produttori consigliano di piantare la cover nel terreno con un’angoalzione di 30 gradi per favorire il rilascio immediato dei semi.
iGreen Cover è acquistabile direttamente sul sito di Green Gadgets e al momento rappresenta una novità mondiale in questo segmento di mercato.
video cover 01. video courtesy of: Green Gadgets
iGreen Gadgets – iGreen Cover, Cover compostabile per iPhone
iGreen Gadgets – iGreen Cover, Cover compostabile per iPhone
iGreen Gadgets – iGreen Cover, Cover compostabile per iPhone
– website: igreengadgets.it – images via: facebook.com/igreengadgets.it
Submit a Comment