Google Glass incontra i mastri vetrai di Murano
Redazione Art-Vibes | On 10, Dic 2014
L’incontro tra artigianato e tecnologia.
di Redazione Art Vibes
Google Glass, il programma di ricerca e svilupo di Google Inc., che ha sviluppato gli occhiali dotati di realtà aumentata, è sbarcato in Italia, più precisamente a Murano, tra le botteghe dei grandi mastri vetrai per far testare dagli stessi artigiani i celeberrimi occhiali.
Un mastro vetraio, Matteo Tagliapietra, ha indossato le discusse lenti su cui sono state proiettate, durante le fasi di lavorazione allo scagno, le immagini e le caratteristiche tecniche dell’oggetto in divenire.
“Non è il primo progetto che facciamo con Google, ma è sicuramente il più stimolante – ha commentato il presidente del Consorzio Promovetro, Luciano Gambaro – diciamo che abbiamo unito un lavoro tra i più tradizionali e tipici italiani con la più avanzata tecnologia esistente e praticamente non ancora in commercio. Quindi, tradizione unita ad innovazione, cosa che lascia molte opportunità e idee di applicazione che spero andremo a scoprire”.
In attesa della piena commercializzazione di questi gadget futuristici, da italiani, non possiamo che gioire per la considerazione mostrata dal colosso americano verso un’eccellenza dell’artigianato italiano, unica nel mondo.
Murano Glass meets Google Glass – Video courtesy of: Consorzio Promovetro
– via: promovetro.com
Google Glass incontra i mastri vetrai di Murano
Le fasi di lavorazione allo scagno
Gli occhiali indossati dal mastro vetraio
Google Glass incontra i mastri vetrai di Murano
Further reading:
– Google Glass website: google.com/glass/start
– Murano Glass website: muranoglass.com
Submit a Comment