Gest - Work with your hands
Redazione Art-Vibes | On 15, Nov 2015
L’evoluzione della tecnologia a portata di mano.
di Redazione Art Vibes
Un team texano di ingegneri creativi ha immaginato come rendere più intuitiva l’interazione delle persone con i dispositivi tecnologici. Dall’idea è nato Gest, una sorta di esoscheletro indossabile sulla mano che consente di effettuare le classiche operazioni da tastiera, semplicemente abbozzando dei gesti in aria o a contatto con qualche superficie.
Così è possibile passare tra un’applicazione e l’altra solamente muovendo un dito, puntare lo schermo per muovere il cursore, con la possibilità di gesti personalizzati programmabili in relazione all’azione da compiere.
Introducing Gest – video courtesy of: Gest
Lavorare al computer potrebbe diventare davvero molto più divertente, l’idea di digitare lettere su un tavolo di legno e vederle apparire sullo schermo sembra davvero rivoluzionaria, così come la possibilità di salvare un documento dimenando la mano come un direttore d’orchestra.
Gli ideatori hanno aperto una decina di giorni fa una campagna crowdfunding su Kickstarter superando in pochissimo tempo l’obiettivo prefissato, confermando l’aspetto innovativo che si cela dietro questa invenzione.
Se volete capire meglio le reali potenzialità di Gest non perdetevi il video che abbiamo postato.
Gest – Work with your hands
Gest – Work with your hands
Gest – Work with your hands
Gest – Work with your hands
Gest – Work with your hands
– via: kickstarter.com
– photo courtesy of: Gest
Further reading:
– Gest website: gest.co
Submit a Comment