Amberlight 2 - Arte digitale in movimento
Redazione Art-Vibes | On 08, Mar 2016
Il software ideale per allargare i propri orizzonti digitali creativi.
di Redazione Art Vibes
Escape Motions rilascia oggi Amberlight 2, un nuovo aggiornamento del software di arte digitale attraverso il quale è possibile dar vita ad immagini ed animazioni complesse.
Un ponte immaginario collega la matematica alla creatività più istintiva, sorretto da un potente algoritmo basato su campi magnetici, un’idea sviluppata da Peter Blaškovič.
Nel mondo della computer grafica si tratta di uno strumento in grado di allargare gli orizzonti creativi degli utenti.
Non importa se sei un tecnico o un principiante, giocando e sperimentando con Amberlight sarà possibile ottenere fantastici giochi di colore. Vortici, bagliori e scie luminose si combinano in immagini frattali, pronte per essere esportate o come singola immagine o come sequenza di immagini o come file video, importate poi in altre applicazioni grafiche trasformandosi in parte integrante di progetti creativi ancora più sofisticati.
Amberlight 2 trailer – video courtesy of: Escape Motions
“Tutto è iniziato come un remake del mio progetto preferito più vecchio, un campo sperimentale delle particelle sandbox che è ancora disponibile sul sito web Escape Motions. Con la modifica di questo esperimento e l’aggiunta di molte nuove caratteristiche è nato Amberlight. Credo che chiunque possa goderne; è abbastanza creativo per un artista professionista, ma anche per un semplice dilettante.“, afferma Peter Blaškovič.
Contattati dal team di Escape Motions abbiamo avuto il privilegio di testare il software e vi possiamo garantire che le possibilità di applicazione di questo strumento sono davvero molteplici.
Submit a Comment