Zed1 - "An Ark Of Love"
Redazione Art-Vibes | On 24, Giu 2022
Russi (RA): una rivisitazione in chiave moderna dell’Arca di Noè, nella versione di Zed1 l’amore unisce tutti gli esseri viventi del nostro pianeta.
di Redazione Art Vibes
Picture: Zed1 – “An Ark Of Love“, Russi (RA), 2022.
Testo di @benedettapezzii
Nato da un’idea di Zed1 e Bonobolabo, “An Ark Of Love” è un intervento realizzato a Russi (RA) che affronta l’idea dell’amore universale.
Lev Tolstoj ha scritto “L’amore impedisce la morte. Amore è vita.” In questo tempo che stiamo vivendo, in cui tutto sembra essere travolto dall’orgoglio e dalla brutalità, forse l’unica cosa che potrebbe salvarci sarebbe un’arca.
Su quest’arca utopica tutti amano senza imposizioni, limiti e arroganza: i confini degli stereotipi e della violenza vengono abbattuti e nessuno viene giudicato. L’Arca di Noè è rivisitata in chiave moderna, una versione che racchiude tante sfumature dello stesso amore che unisce tutti gli esseri viventi del nostro pianeta.
La selezione degli animali che sono saliti a bordo della barca non è stata fatta solo ai fini della riproduzione della specie, secondo la tradizione, ma dal punto di vista dell’amore, che non segue regole.
Alligatori abbracciano trichechi e gru, una zebra bacia una mucca, due leoni dalla folta criniera si rannicchiano insieme, due persone intrecciano i loro corpi, un gallo fissa una gallina, mentre l’artista vestito di rosso guarda negli occhi il suo carlino, mostrando l’ amore che prova per lui.
Sull’Arca di Zed1 tutto è possibile, le differenze non esistono e si livellano, il mare è mosso, ma nessuno ha paura delle onde perché sono tutti tra le braccia dei propri cari. – Testo di @benedettapezzii
Zed1 – An Ark Of Love, Russi (RA), 2022
Zed1 – An Ark Of Love, Russi (RA), 2022
Zed1 – An Ark Of Love, Russi (RA), 2022
Zed1 – An Ark Of Love, Russi (RA), 2022
– via: zed1_art – images courtesy of: Zed1
Submit a Comment