UNO - CVTà Street Fest
Redazione Art-Vibes | On 04, Mag 2016
Gli interventi artistici di UNO nel piccolo borgo di Civitacampomarano.
di Redazione Art Vibes
Il festival di street art CVTà organizzato a Civitacampomarano sotto la direzione di Alice Pasquini ha visto tra i partecipanti anche l’artista UNO, impegnato nella realizzazione di un murales sulla parete di un casolare del piccolo borgo antico.
L’artista vive e lavora a Roma dal 2005, utilizza nelle sue produzioni tecniche classiche della street art e del muralismo, prediligendo però l’uso di poster, collage, decoupage, stencil, tutte pratiche che prevedono la manipolazione creativa della carta. Attualizzando la lezione di Warhol, di Debord, e di Rotella, UNO, attraverso la ripetizione all’infinito e il frequente uso di spray e pitture fluorescenti, gioca con la tecnica pubblicitaria e la cambia di segno. La carta strappata dal contesto originario si trasforma in un elemento portante delle sue opere, acquisendo nuovi significati e rafforzando in più occasioni il concetto di lacerazione dell’individuo e della sua unicità, muovendo intrinsecamente una critica sferzante nei confronti dell’omologazione che affligge l’attuale società di massa.
UNO /// CVTà /// – video courtesy of: UNO
Durante i giorni trascorsi nel piccolo borgo dell’entroterra molisano, UNO si è sia dedicato alla realizzazione di un’opera murale, non disdegnando qualche scorribanda all’interno del centro cittadino, impreziosendo con la sua arte piccoli scorci urbani. Di seguito potrete vedere le immagini che testimoniano il suo passaggio e un video in timelapse che condensa il suo lavoro in pochi attimi.
UNO – CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016
UNO – CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016 – photo credit: Alessia Di Risio
UNO – CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016
UNO – CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016. photo credit: Alessia Di Risio
UNO – CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016. photo credit: Alessia Di Risio
UNO – Door, CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016
UNO – Door, CVTà Street Fest, Civitacampomarano, 2016
– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: UNO, credits: CVTà Street Fest, Alessia Di Risio
Further reading:
– website: idontcareaboutuno.com – Facebook: facebook.com/UNOstreetart
Submit a Comment