Tony Gallo - Oltre la porta, i tuoi desideri
Redazione Art-Vibes | On 27, Gen 2021
Un murale per stimolare la partecipazione collettiva di un’intera comunità. Monselice si colora con l’intervento di arte urbana di Tony Gallo.
di Redazione Art Vibes
Picture: Tony Gallo – Oltre la porta, i tuoi desideri, murale a Monselice (PD), Italy.
“Un giorno sarà migliore tu intanto fai!”, questo lo slogan che ha accompagnato l’intervento murale di Tony Gallo nella cornice di Monselice. Un’opera figlia di “Evisioni2020“, progetto cofinanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del Piano Giovani “Bassa Punto”, e l’assessore alle politiche giovanili Andrea Parolo, con il coordinamento dell’associazione di Promozione Sociale Melià.
Un’iniziativa che mette al centro i giovani e le loro idee: dopo il viaggio di conoscenza di buone pratiche di politiche giovanili in Sicilia dello scorso settembre, si è pensato di restituire il valore dell’esperienza vissuta insieme “regalando” alla città di Monselice un’azione di restituzion e, un’occasione di ripartenza per i giovani e tutta la città in termini di impegno, cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio.
Se questo gruppo di Evisionari ha rappresentato la mente, Tony Gallo si è trasformato nel braccio creativo. L’artista ha difatti raccolto l’invito dei ragazzi e dell’assessore, trasferendo la propria ispirazione su tutta la facciata ovest dell’ex cinema Roma in via Teatro, stabile di proprietà della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Monselice.
L’azione di rigenerazione urbana si è concretizzata attraverso l’opera di Tony Gallo intitolata “Oltre la porta, i tuoi desideri”, un perfetto esempio di come un’intera comunità possa attraverso l’arte gettare le basi per un futuro migliore all’insegna della creatività e della partecipazione collettiva.
Tony Gallo – Oltre la porta, i tuoi desideri, murale a Monselice (PD), Italy
– via: Art Vibes submission – photo via: ©facebook.com/tonygallohelp
– website: tonygallo.it – monselicegiovani.it
Submit a Comment