The Crystal Ship 2017 - Arte urbana ad Ostenda
Redazione Art-Vibes | On 20, Apr 2017
Nuove opere di arte urbana colorano la città belga di Ostenda.
di Redazione Art Vibes
Picture: Phlegm – The Crystal Ship 2017, Ostenda. photo credit: Ian Cox.
Per il secondo anno consecutivo è andato in scena ad Ostenda in Belgio il festival di street art The Crystal Ship.
La scorsa settimana decine di artisti internazionali hanno partecipato alla manifestazione regalando alla città opere uniche e di grande impatto visivo. Una line-up ricca di nomi di spessore: Alexis Diaz (PR), Axel Void (US), Bosoletti (AR), Buck (BE), C215 (FR), Hell’O Collective (BE), Hyuro (ES), Jaune (BE), Johannes Mundinger (DE), Levalet (FR), Nelio (FR), Nuart presents Henrik Uldalen (NO), Outings Project (FR), Pastel (AR), Phlegm (UK), Ricky Lee Gordon (SA), Schellekens & Peleman (BE), Sebas Velasco (ES), SpY (ES), Strook (BE).
Tutto è iniziato con l’arrivo della mastodontica installazione gonfiabile a cura del collettivo Schellekens & Peleman, un’opera di arte pubblica che nel corso degli anni ha attraversato mezza Europa, simbolo di una profonda riflessione sul tema della migrazione.
Tra le opere più significative ricordiamo: l’assemblaggio ligneo di Strook, portato a termine sfruttando materiali di recupero, la mastodontica immagine in negativo di una ragazza ritratta da Bosoletti, i personaggi surreali e fantasiosi di Phlegm, le trame floreali di Pastel, le scene di vita quotidiana ben sintetizzate da Hyuro, senza dimenticare le incursioni urbane di Levalet e gli imponenti murales ad opera di Axel Void e Ricky Lee Gordon.
L’obiettivo che persegue il festival è quello di trasformare Ostenda in una capitale dell’arte urbana, riunendo capolavori di più di 60 artisti internazionali. A giudicare dall’esito di questa seconda edizione sembra proprio che siano sulla buona strada.
Schellekens & Peleman, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Strook, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Levalet, Ostenda. photo credit: Ian Cox
SpY urbanart, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Phlegm, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Ricky Lee Gordon, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Alexis Diaz, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Axel Void, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Sebas Velasco, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Pastel, Ostenda. photo credit: Ian Cox
Hyuro, Ostenda. photo credit: Ian Cox
– via: facebook.com/thcrstlshp – photo courtesy and credits: Ian Cox
– website: thecrystalship.org
Submit a Comment