Shepard Fairey - Earth Crisis
Redazione Art-Vibes | On 23, Nov 2015
Una sfera gigante ricoperta di mandala invita ad una profonda riflessione sul delicato tema della salvaguardia del pianeta.
di Redazione Art Vibes
Shepard Fairey è un artista, illustratore e street artist americano che si fa chiamare con il nome di “Obey“. Attualmente si trova a Parigi, dove sta presentando la sua ultima installazione intitolata “Earth Crisis“, una sfera gigante ricoperta di mandala, appesa tra il primo e il secondo piano della Torre Eiffel.
Visibile dal 20 al 26 novembre, il pezzo vuole richiamare l’attenzione sul delicato tema della salvaguardia del pianeta, vista l’imminente conferenza sul cambiamento climatico mondiale che si terrà proprio nella capitale francese.
Differenti mandala vanno a comporre il solido e le grafiche che ne caratterizzano i motivi hanno l’obiettivo principale di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi che la terra sta correndo se tutti continuiamo a mantenere atteggiamenti poco responsabili ed eticamente poco appaganti.
Riportiamo di seguito una dichiarazione dell’artista che ben esprime il suo sentimento:
“La mia posizione politica indirizzata verso la salvaguardia del pianeta è guidata da una preoccupazione per la qualità della vita per le generazioni future. Io non sono un allarmista, io credo che la gente debba capire che siamo di fronte ad una situazione di crisi per la terra. Spero che questo appello visivo possa generare una discussione produttiva per le sorti del nostro pianeta.”
– via: streetartnews.net
– photo courtesy and credits: © Shepard Fairey
Shepard Fairey – Earth Crisis
Save our Environment
Paint it black
Earth Crisis
Endless Power
Green power
Earth Crisis
Lifeguard not on duty
Respect and Justice
Earth Crisis
Global Warming
Earth Crisis
Earth Crisis
Shepard Fairey – Earth Crisis
– Further reading:
– Artist website: obeygiant.com
– Facebook fan page: facebook.com/shepardfairey
Submit a Comment