Said Dokins - Entropia
Redazione Art-Vibes | On 24, Giu 2019
Ibiza: Said Dokins firma il murale di anteprima dell’edizione 2019 del BLOOP Festival.
di Redazione Art Vibes
Picture: Said Dokins – Entropy (Entropia), BLOOP IBIZA, 2019.
Inizia l’estate e come ogni anno Ibiza si prepara ad accogliere il festival di arte urbana che da ormai nove anni colora l’isola bianca con arte e creatività sui muri. Il BLOOP Festival dopo la sorprendente parentesi milanese aperta prima con il progetto “AMA” e culminata poi con la mostra Palimpsestos, torna a casa base con una nuova edizione che promette scintille. Come da prassi, a distanza di sue mesi dall’inizio delle danze un’opera murale scalda i motori della rassegna.
L’autore del lavoro è Said Dokins: Entropia si staglia sulla parete di una palazzina alle porte della città, uno stile calligrafico unico che abbaglia per ricchezza e meticolosità del gesto.
BLOOP FESTIVAL MILANO – (AMA), Said Dokins + Biokip Atelier, photo credit: Malaka
Si rinnova dunque la partnership tra Dokins e il team di Biokip Atelier, un feeling sempre più saldo così come confermato dallo stesso artista: “L’esperienza con Biokip è stata molto preziosa. Abbiamo lavorato su progetti di grande impatto come i murales di Via Turchino (pareti AMA), l’esposizione durante la Design Week e in ultimo il grande murale Ibiza. Due mesi intensi di test ed errori, esperimenti e nuovi apprendimenti“, ha spiegato l’artista.
Per i 2019 il Festival Internazionale di Arte Proattiva BLOOP si concentrerà sul tema della RESILIENZA: quella capacità di riprendersi da eventi esterni o esperienze negative.
In un’isola in costante cambiamento ciò che rimane fisso è l’ethos che accompagna la rassegna da ormai quasi un decennio: “L’arte è per tutti”, una formula rivoluzionaria che di anno in anno continua ad ottenere sempre più nuovi sostenitori.
Said Dokins – Entropy (Entropia), work in progress, BLOOP IBIZA, 2019
– via: Art Vibes submission – photo credits & courtesy of: BLOOP Festival
– website: bloop-festival.com
Submit a Comment