Pirelli - Street Art annual report 2014
Redazione Art-Vibes | On 25, Feb 2015
Anche le aziende puntano sulla street art per valorizzare il proprio brand.
di Redazione Art Vibes
La Pirelli, in occasione della comunicazione del bilancio del 2014, ha deciso di animare la presentazione puntando sulla street art per delineare un pneumatico differente, dalla forma e il look più accattivante.
Tre artisti del panorama internazionale dell’arte urbana, la brasiliana Marina Zumi, il tedesco Christian Kraemer aka Dome e il russo Alexey Luka, hanno interpretato i pneumatici raccontandoli attraverso 3 opere riunite in un’unica installazione: un tronco di piramide, alto circa cinque metri, con tre facce di oltre 20 metri quadrati ciascuna, visibile dal 26 al 28 febbraio presso l’area espositiva dell’HangarBicocca a Milano.
Un’opera in continuità con le forme di comunicazione che contraddistinguono la cultura di impresa dell’azienda e che ha trovato lo spazio ideale per la sua realizzazione in questo luogo.
Per la prima volta nella sua storia Pirelli ha scelto di utilizzare questa particolare forma espressiva perché la strada, la mobilità e la multiculturalità, elementi tipici della street art, appartengono anche alla sua cultura. È proprio nella strada, e nella necessità di mobilità delle persone, che le gomme trovano il loro senso.
Così come i pneumatici conducono la vettura verso determinate destinazioni, così la strada, nel contesto della street art, si trasforma nello scenario ideale per raccontare i luoghi.
Il lavoro degli street artist sarà raccontato per immagini in un’edizione cartacea, ma anche attraverso una serie di video che, nell’edizione digitale, racconteranno il progetto, i protagonisti, e il backstage dell’iniziativa.
– images via: motorionline.com
Pirelli – Street Art annual report 2014
Pirelli – Street Art annual report 2014 – Marina Zumi
Pirelli – Street Art annual report 2014 – Christian Kraemer aka Dome
Pirelli – Street Art annual report 2014 – Marina Zumi
Pirelli – Street Art annual report 2014, Alexey Luka
Pirelli – Street Art annual report 2014
Pirelli – Street Art annual report 2014
Further reading:
– Marina Zumi Instagram profile: instagram.com/marinazumi
– Dome website: domeone.de
– Alexey Luka website: alexeyluka.com
Submit a Comment