Pejac - WELCOME, Nuart Festival 2022, Aberdeen
Redazione Art-Vibes | On 18, Giu 2022
“Stanco di essere calpestato”: lo stile minimal di Pejac offre un messaggio di dignità e inclusione, un segnale di accoglienza rivolto a chi è stato spinto ai margini della società.
di Redazione Art Vibes
Picture: Pejac – WELCOME, Nuart Festival 2022, Aberdeen.
Per il suo ultimo intervento, Pejac ha scelto l’ingresso di un edificio nel pieno centro della città di Aberdeen (Scozia). Questa struttura è stata scelta appositamente in quanto ospita numerosi enti di beneficenza e case per residenti vulnerabili, vittime di esclusione sociale.
La moltitudine di minuscole figure che compongono questo zerbino si uniscono per rappresentare una scritta inequivocabile, “WELCOME”, una parola non così scontata negli ultimi tempi.
Pejac – WELCOME, Nuart Festival 2022, Aberdeen
Un messaggio di dignità e inclusione, un segnale di accoglienza rivolto a chi è stato spinto ai margini della società. Chiunque sia stato discriminato o emarginato ritrova in questo significato un lampo di speranza che unisce e inorgoglisce.
L’intervento artistico è stato realizzato da Pejac per il Festival Nuart 2022, svoltosi dal 9 al 12 giugno, un’edizione, la seconda a cui l’artista spagnolo ha partecipato, che persegue la necessità e l’obiettivo di riconnettere la città e la sua gente.
Location: 41 Union St, Aberdeen, AB11 5BN, United Kingdom.
Pejac – WELCOME, Nuart Festival 2022, Aberdeen
Pejac – WELCOME, Nuart Festival 2022, Aberdeen
– photo credits: @pejac_art – @bktallman – @clarkejossphotography – @carmen.cvs
– website: pejac.es
Submit a Comment