Okuda San Miguel colora il paese di Arcugnano
Redazione Art-Vibes | On 07, Giu 2016
L’omaggio colorato dell’artista spagnolo ai bambini della scuola materna di Arcugnano.
di Redazione Art Vibes
L’artista spagnolo Okuda San Miguel ha regalato ai bambini di Arcugnano, piccolo paesino veneto, cinque murales che colorano la facciata della scuola materna locale.
Invitato dall’amministrazione comunale nell’ambito di un progetto sulla street art realizzato in collaborazione con l’Associazione Jeos, l’artista è stato accolto con grande entusiasmo della popolazione e soprattto dei più piccoli che hanno seguito curiosi tutte le fasi del suo lavoro.
Okuda San Miguel con l’aiuto del suo assistente Marest Antonyo ha completamente reinterpretato le superfici esterne della scuola, realizzando con il suo stile inconfondibile immagini colorate e giocose.
Forme geometriche e colori sfavillanti quasi psichedelici che assorbono lo spettatore, ma soprattutto che danno una nuova luce alla piccola cittadina sprigionando energie positive.
Dopo questa piccola parentesi italiana, Okuda tornerà a Madrid, per poi volare in Marocco, in continuo viaggio alla ricerca di nuovi muri da colorare e di nuove persone con cui condividere la propria arte.
Submit a Comment