Nuria Mora - Truck Art project
Redazione Art-Vibes | On 27, Mag 2017
Un’opera fresca, colorata, dove emerge un sottile gioco tra equilibrio e tensione.
di Redazione Art Vibes
Con l’ultimo intervento dell’artista spagnola Nuria Mora (1974) sale a 26 il numero di artisti che hanno aderito al Truck Art Project, il progetto di arte pubblica che corre sulle strade, nato grazie al patrocinio dell’imprenditore e collezionista Jaime Colsa, titolare della ditta Palibex, gestito da IAM Gallery e curato da Fer Francés (per l’arte contemporanea) e da Oscar Sanz (per l’arte urbana).
Dall’inizio ad oggi ben 23 camion sono stati colorati dall’estro creativo di differenti interpreti. Nuria Mora è la quarta donna che partecipa al progetto, dopo Celia Macías, Marina Vargas e Ana Barriga. L’artista madrilena, con il suo stile, geometrico, armonico e floreale si è cimentata nella realizzazione di un duplice pezzo sul telaio di un autocarro destinato ad operare nella provincia di Guadalajara.
NURIA MORA – video courtesy of:
Il risultato finale è un’opera fresca, colorata, dove emerge un sottile gioco tra equilibrio e tensione, un inno alla natura, da oggi ammirabile lungo le principali rotte commerciali iberiche.
Truck Art project
Truck Art project
Truck Art project
Truck Art project
– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Truck art project
– Further reading:
– website: nuriamora.com
Submit a Comment