Millo - Strike the right note
Redazione Art-Vibes | On 14, Lug 2021
Un incontro tra musica e natura: nella cornice del FARM Festival il nuovo murales di Millo negli spazi del Macello di Putignano.
di Redazione Art Vibes
Picture: Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Fabio Francesco Barletta.
Era stato annunciato qualche settimana fa e adesso è diventato realtà: “STRIKE THE RIGHT NOTE”, il nuovo murales di Millo realizzato all’interno del giardino del Macello di Putignano è pronto per essere svelato agli occhi di tutti.
L’artista è stato ospite del FARM Festival per una settimana a Putignano, durante la quale ha dipinto la parete est del cortile del Macello, realizzando un’opera di 120 mq a tema musica e natura. Un bambino intento a suonare una tastiera i cui tasti diventano le radici dell’albero simbolo della nostra terra, l’ulivo, e una bambina, che lo ascolta seduta sul tronco. Alle loro spalle, un paesaggio urbano ricco di particolari tutti da scoprire, in cui convivono condomini, insegne, aerei, nuvole e trulli.
“Il FARM, oltre ad essere un festival, è un progetto di sviluppo culturale legato fortemente al nostro territorio: la bellezza non si ferma ma si trasforma e trova altre strade per mostrarsi agli occhi stupiti dello spettatore”.
Il FARM Festival infatti, nato 10 anni fa, ha una lunga storia di vocazione alla multidisciplinarietà: musica dal vivo, danza contemporanea e arti visive. Un evento che non si limita a veicolare stimoli e bellezza nei giorni del festival, ma immagina, sogna e realizza progetti creativi tutto l’anno.
MILLO @ FARM Festival (Puglia, Italy, 2021). video credit: Fabio Francesco Barletta -ccourtesy of: FARM Festival
Attraverso il tratto poetico e onirico di questo grande artista, il FARM continua a portare bellezza sul territorio. Le opere urbane di Millo sono annoverate in moltissime guide e portali d’arte e turismo dedicati ai punti di interesse delle città, e rappresentano motivo di lustro per i quartieri che le ospitano.
Il loro valore culturale e il grande impatto visivo attirano visitatori da tutto il mondo, ed elevano la street art da fenomeno underground a vera e propria forma d’arte, durevole e fruibile da tutti, fuori dalle teche dei musei, sotto i cieli delle nostre città.
Il murales “Strike the right note” di Millo è visitabile tutti i giorni ad accesso libero presso il Macello di Putignano. “Strike the right note” è un’azione artistica del FARM Festival, in collaborazione con TedX Putignano, realizzata col sostegno della BCC Putignano, dedicata al nostro territorio, ai suoi abitanti e visitatori.
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Fabio Francesco Barletta
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Millo
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Millo
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Millo
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Millo
Millo – Strike the right note, Macello di Putignano, 2021. photo credit: Millo
– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: FARM Festival
– website: millo.biz – facebook.com/farmpuglia
Submit a Comment