Millo - Blind, murale per Impronte Art Festival
Redazione Art-Vibes | On 17, Ott 2016
Riscoprite il vostro arcobaleno!
di Redazione Art Vibes
Si è concluso con l’intervento dell’artista Millo l’Impronte Art Festival, manifestazione organizzata dal Collettivo Boca che nel corso di tre mesi ha visto alternarsi nella realizzazione di differenti murales artisti del calibro di Tellas, Gola Hundun, Milu Correch e Giulio Vesprini.
IMPRONTE16_MILLO – video courtesy of: Antonio Sena
Ispirati dall’arte di Salvatore Ferragamo, celebre designer nativo del luogo, ogni artista ha impreziosito con un suo pezzo il tessuto urbano del centro cittadino prendendo spunto in particolare da un famoso modello di scarpe realizzate dal designer agli esordi della sua carriera.
Millo ha tratto ispirazione dalla “scarpa arcobaleno” realizzata nel 1938 per Judy Garland mentre stava interpretando la parte di “Dorothy” nel film “Il mago di Oz“. L’opera finale, intitolata Blind, ritrae una giovane fanciulla persa nella liquidità urbana.
Così come affermato da Millo: “A volte come ciechi non vediamo la magia, la bellezza, l’unicità che è nascosta in ognuno di noi, come ciechi agiamo dimenticando quanto siamo speciali. Riscoprite il vostro arcobaleno.”
Millo – Blind, Bonito (AV), murale per Impronte Art Festival 2016
Millo – Blind, Bonito (AV), murale per Impronte Art Festival 2016
Millo – Blind, Bonito (AV), murale per Impronte Art Festival 2016
– via: collettivoboca.it – instagram.com/_millo
Further reading:
– website: millo.biz
Submit a Comment