Un murale che celebra l’antica tradizione che sta alla base del patrimonio artigianale del borgo di Calvello (PZ).
di Redazione Art Vibes
Picture:
Con la quinta tappa di OSA Festival in Basilicata si sosta nell’antico borgo di Calvello dove Antonino Perrotta, in arte Attorrep, ha realizzato due nuove opere d’arte urbana dedicate a un’antica tradizione che sta alla base del patrimonio artigianale del paese: l’arte delle ceramiche, segno distintivo della cultura del luogo.
È qui che, tra le vie di Calvello, dove persiste la tipica produzione della ceramica, possiamo ammirare due grandi murales a rappresentare quest’arte centenaria, valorizzando una storia che continua a vivere nella memoria collettiva, una storia che conserva e custodisce le bellezze caratteristiche del suo passato.
L’iniziativa culturale, voluta e patrocinata dal Comune di Calvello, finanziata dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, fa parte di una serie di opere previste per il rilancio e la rivalutazione del territorio lucano, promossi da OSA Festival e dall’Associazione Culturale Haz Art, fautori della scena street artistica di questa regione.
L’unicità risiede nel dettaglio: tra estetica, sicurezza e funzionalità, come elevare il valore di mercato della propria auto montando un paraurti personalizzato. di Redazione Art Vibes
Picture: image via: Adobe Stock.
Le auto moderne stanno diventando sempre più non … Read More
“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Submit a Comment