INTI - "Polvere di stelle"
Redazione Art-Vibes | On 16, Nov 2020
Talvolta basta guardarsi dentro con sincerità per scorgere l’infinita bellezza di un cielo stellato. Il nuovo murale di INTI a Napoli.
di Redazione Art Vibes
Picture: INTI – “Polvere di stelle“, murale a Napoli (Quartiere Barra), 2020
“Guardate ad occhio nudo, senza placebo o aspirine metafisiche. Guardate senza dogmi, senza fossilizzarvi su ovvie verità. Guardate senza darvi risposte scontate per silenziare i dubbi che impediscono di vedere la poesia che vi è nell’incertezza e nell’essere minuscoli a confronto della natura”.
(“Look with the naked eye, without placebos or metaphysical aspirins. Look without dogma, without wanting to rest on great truths. Look without easy answers that calm doubts, prevents us from seeing poetry in the uncertain and in the minuteness of our place in nature.“)
Questo è l’incipit che accompagna il nuovo murale dell’artista cileno INTI a Napoli. “Polvere di stelle” è un’opera portata a termine pochi giorni fa nel quartiere Barra della città partenopea, realizzato in collaborazione con la Regione Campania e la Fondazione Jorit.
Un chiaro invito a ridefinire i nostri orizzonti, a sviluppare una profonda consapevolezza del nostro reale esistere. Perché talvolta basta guardarsi dentro con sincerità per scorgere l’infinita bellezza di un cielo stellato.
INTI – Polvere di stelle, murale a Napoli (Quartiere Barra), 2020
INTI – Polvere di stelle, murale a Napoli (Quartiere Barra), 2020
INTI – Polvere di stelle, murale a Napoli (Quartiere Barra), 2020
– via: facebook.com/INTI.artist
– website: facebook.com/INTI.artist
Submit a Comment