Grace Brett - Yarn Bombing
Redazione Art-Vibes | On 29, Set 2015
104 anni e non sentirli: la street artist più longeva del mondo crea meravigliose opere di filati.
di Redazione Art Vibes
Questa è la storia di Grace Brett, un’arzilla nonnina di 104 anni, che si diletta a creare oggetti di tutti i tipi e forme attraverso l’arte dell’uncinetto.
In occasione del Yarrow, Ettrick e Selkirk Arts festival (YES) questa signora inglese ha aiutato Souter Stormers, un gruppo di creativi dello yarn bombing, a decorare 46 punti di riferimento nella contea scozzese di Borders.
Essendo lo yarn bombing un fenomeno in continua crescita, non stupisce più ormai trovarsi di fronte una panchina tappezzata di colori o motivi sgargianti, quello che stupisce è che i filati siano stati realizzati da un’ultra centenaria con una passione smisurata per questa pratica.
Nata nel lontano 1910, ora trascorre gran parte del suo tempo in una casa di riposo lavorando a maglia per occupare la testa e le braccia, producendo deliziosi vestitini per figli, nipoti e pronipoti.
“Ho pensato che fosse una buona idea decorare la città e mi ha fatto piacere includervi il mio uncinetto”, ha detto Brett. “Mi è piaciuto vedere il mio lavoro in mostra con tutti gli altri, la città aveva un aspetto incantevole.” La figlia di Brett, Daphne (74 anni), ha spiegato: “Ha sempre lavorato a maglia e all’uncinetto tutta la vita. Ha sempre fatto tutti i lavori a maglia per i neonati e realizzato scialli”.
Lo spirito che alberga in Grace è lo stesso che anima molti artisti nel portare a termine i loro capolavori e noi siamo felici di condividere con tutti voi le sue meravigliosi creazioni.
104 year old yarn bomber is World’s oldest street artist – video courtesy of: SWNS TV
– photo via: demilked.com
Grace Brett – Yarn Bombing
Grace Brett – Yarn Bombing/a>
Grace Brett – Yarn Bombing/a>
Grace Brett – Yarn Bombing/a>
Grace Brett – Yarn Bombing
Further reading:
– Festival website: yesartsfestival.co.uk
Submit a Comment