Fuchsia MacAree - The Data Center Mural project, Dublino
Redazione Art-Vibes | On 31, Mar 2017
Un’interpretazione creativa delle peculiarità distintive dell’Irlanda.
di Redazione Art Vibes
L’anno scorso ci siamo occupati del Data Center Mural project, realizzato da Google per valorizzare la street art. Un progetto che mira ad abbellire le pareti esterne di differenti Data Center sparsi per il mondo. Dopo gli il hub in Oklahoma e Belgio anche le strutture di Dublino e Council Bluffs si sono colorate grazie agli interventi di nuovi artisti locali.
The Data Center Mural Project: Keeping Cool in Dublin – video courtesy of: Google
Presso il Data Center di Dublino è entrata in azione la creatività di Fuchsia MacAree, nota illustratrice irlandese che si è cimentata nella creazione di differenti murales. Opere che vedono come assoluto protagonista il vento che, pur condizionando non poco la vita delle persone, favorisce la refrigerazione naturale dell’intero edificio, garantendo una temperatura ambientale ideale per il corretto funzionamento dei server.
Lo stile minimalista e colorato della MacAree pone il focus su scene ordinarie di vita irlandese, mescolando quotidianità con visioni più fantasiose, dando vita ad un’interpretazione creativa delle peculiarità distintive di questa ventosa isola.
Submit a Comment