DaLeast - Street Art
Redazione Art-Vibes | On 19, Mar 2014
Le armoniche e fantasiose creature di DaLeast.
di Redazione Art Vibes
Nato in Cina l’artista di strada DALeast, il cui lavoro è riconoscibile per il suo stile unico, ha lasciato una scia di graffiti 3D che attraversa i vari continenti.
Ogni pezzo della sua arte di strada è formata da migliaia di schegge di metallo, che confluiscono tutte insieme in modo armonico a formare diversi animali, uccelli o esseri umani in azione.
L’artista non ha mai rivelato il suo nome, sappiamo solo che si è dedicato alle arti fin dalla tenera età di 3 anni. DaLeast dipinge la maggior parte dei suoi capolavori in fretta e furia facendo grande attenzione al possibile arrivo della polizia.
Già poco proprio prima delle Olimpiadi di Pechino 2008, l’artista è stato pizzicato nell’atto di colorare diversi muri, ma per fortuna l’episodio non lo ha scoraggiato, anzi probabilmente ha stimolato ancor di più la sua voglia di stupire e regalare visioni magiche e inconsuete.
“I hope I am creating illusions through my paintings that can be a switch for people’s minds. I like to express life-emotions and the environment, and use different artistic forms to speak. I prefer people staring at my work without saying any words – it means they are taking it in.”
DaLeast
IMAGES COURTESY OF DALEAST
IMAGES COURTESY OF DALEAST
All images via: boredpanda.com
Further reading:
– Daleast website: daleast.com
Submit a Comment