Civitacampomarano sta crollando e gli artisti si mobilitano. La seconda edizione del festival di street art nel piccolo borgo molisano.
di Redazione Art Vibes
Picture: Alex Senna – CVTà Street Fest 2017, Civitacampomarano, Molise. photo credit: Alessia Di Risio.
Solo un anno fa a Civitacampomarano si è svolta con incredibile successo la prima edizione del CVTà Street Fest, il festival di arte urbana che ha colorato i muri del piccolo borgo molisano, coinvolgendo l’intera comunità, dai bimbi agli anziani. Sei artisti internazionali hanno lasciato la loro traccia: Biancoshock (Italia), David de la Mano (Uruguay), Pablo S. Herrero (Spagna), Hitnes (Italia), ICKS (Italia), UNO (Italia).
A queste opere, ora parte integrante del patrimonio culturale e turistico del centro molisano, si aggiungono per la seconda edizione, sempre a cura di Alice Pasquini, i nuovi lavori degli artisti protagonisti dell’edizione 2017: Gola Hundun (Italia), Bosoletti (Argentina), Alex Senna (Brasile), Nespoon (Polonia) e Maria Pia Picozza (Italia).
Camminare in una fiaba: un hub dinamico in cui gli studenti possono esplorare, imparare e crescere in un ambiente progettato per promuovere creatività e immaginazione. di Redazione Art Vibes
Picture: Studio Vapore – Children’s Library, Western Academy of Beijing. … Read More
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment