Blu - I nuovi Murales in Bolivia e Messico
Redazione Art-Vibes | On 11, Mar 2015
I suoi lavori colpiscono dove fa più male, grida di verità contro le ingiustizie e le brutture del mondo.
di Redazione Art Vibes
Il tratto dell’artista che vi proponiamo oggi è inconfondibile, tanto quanto l’impegno che c’è alla base di tutti i suoi lavori. Blu non ha bisogno di presentazioni, è uno street artist di fama mondiale, amato e apprezzato in ogni dove.
Del senigalliese, avevamo già parlato in precedenza, oggi lo ritroviamo in giro per l’America, intento nella creazione di nuove opere.
Recentemente ha visitato la Bolivia, dove ha realizzato un meraviglioso murales rappresentante una gigantesca bilancia, a denuncia del fatto che 1 Bob (la valuta ufficiale) pesa molto di più di una famiglia di onesti lavoratori.
Seconda tappa del suo itinerario latino è stata Città del Messico, dove è stato invitato dalla galleria Fifty24Mx per il progetto ManifestoMx. L’idea alla base di questa interessante iniziativa è quella di denunciare la situazione sociale e politica in Messico, attraverso grandi murales dipinti da un gruppo selezionato di artisti.
Il suo pezzo rappresenta i colori della bandiera messicana, ormai composta da dollari (verde), cocaina (bianco), e, infine, il sangue (rosso). L’intera scena è fortemente presidiata da un esercito di soldatini, che simboleggiano lo stato e il governo che protegge il traffico di droga. I suoi lavori ancora una volta colpiscono dove fa più male, un grido di verità contro l’ingiustizia e le brutture del mondo.
– images via: arrestedmotion.com
Blu – I nuovi Murales in Bolivia e Messico
Il nuovo Murales in Bolivia
Il nuovo Murales in Bolivia
Il nuovo Murales in Bolivia
Il nuovo Murales in Messico
Il nuovo Murales in Messico
Il nuovo Murales in Messico
Blu – I nuovi Murales in Bolivia e Messico
Further reading:
– Blu website: blublu.org
Submit a Comment