Blu di Peppe - La Primavera di Proserpina (Badia Lost&Found)
Redazione Art-Vibes | On 14, Ago 2020
Lentini (SR): una nuova azione di bonifica, presidio e conversione alla Bellezza. Un nuovo murale per il progetto Badia Lost&Found.
di Redazione Art Vibes
Picture: Blu di Peppe – La Primavera di Proserpina (Badia Lost&Found), Lentini. Photo credit: Nuccio Costa.
Una nuova opera si aggiunge alla già nutrita schiera di murales che popolano il quartiere di Badia a Lentini. Nell’ambito della prosecuzione del progetto creativo “Badia Lost&Found“, si colloca il nuovo intervento d’arte contemporanea di Peppe Vaccaro, in arte “Blu di Peppe”.
L’emergente artista siciliano, originario di Partinico, sigla il murales n°28, il primo post covid19, intitolato ”La Primavera di Proserpina”. Continua così a crescere l’ambizione del quartiere Badia e della cooperativa Badia Lost & Found, di diventare un grande Parco Urbano d’Arte Contemporanea. Una risorsa artistica e culturale per l’intera città.” – prosegue Giorgio Franco, presidente di cooperativa, aderente a Legacoop, direttore artistico del progetto.
“L’opera ispirata ai tanti lavori che la storia dell’arte ha dedicato alla figura e al mito di demetra/kore (o cerere/proserpina) analizza il rapporto tra inferi e quotidianità, morte e vita, thanatos ed eros; una dicotomia molto significativa e che detiene una evidente allusione contemporanea: l’augurio di un nuovo Rinascimento artistico-culturale per il comprensorio Leontino, alle porte di un importante traguardo, nel 2021 difatti cadono i 2750 anni dalla fondazione greca. Una nuova azione di bonifica, presidio e conversione alla Bellezza. Avanti così!
Blu di Peppe – La Primavera di Proserpina (Badia Lost&Found), Lentini. Photo credit: Nuccio Costa
Blu di Peppe – La Primavera di Proserpina (Badia Lost&Found), Lentini. Photo credit: Nuccio Costa
Blu di Peppe – La Primavera di Proserpina (Badia Lost&Found), Lentini. Photo credit: Nuccio Costa
– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: facebook.com/BadiaLostAndFound – credits: Nuccio Costa.
Submit a Comment