BLOOP Festival 2019 - Resilience
Redazione Art-Vibes | On 19, Ago 2019
Ibiza: la nuova edizione di BLOOP Festival tra murales, installazioni e creatività open-air.
di Redazione Art Vibes
– Picture: Okuda San Miguel – Multiverse, Ibiza, Bloop Festival. photo courtesy of: BLOOP Festival.
Per il nono anno consecutivo il festival di street art BLOOP è ai nastri di partenza. Dopo il murale di pre-apertura ad opera di Said Dokins, dal 15 agosto al 5 settembre svariati artisti internazionali faranno tappa ad Ibiza per confrontarsi ognuno con il proprio stile sul tema della Resilienza (Resilience).
Il progetto di arte urbana promosso dal collettivo artistico italiano Biokip Labs, dopo la parentesi milanese in occasione della design week dello scorso Aprile, torna ad essere protagonista sull’isola bianca, pronto per regalare nuovi contributi creativi alla già nutrita collezione della OpenAir.Gallery. Un ritorno che si concretizzerà in sordina, tra murales ed installazioni, cavalcando la sfera dell’anonimato, tanto cara al festival fin dai suoi esordi. Qualcosa che c’è ma non si rileva, proprio come il nome stesso del festival (BLOOP: misteriosi suoni a bassissima frequenza).
Quest’anno la Lineup prevede nomi importanti tra cui spiccano i profili di BenEine, uno dei pionieri del movimento dei graffiti e dell’arte di strada, tra i primi nomi nel settore a collaborare con l’allora emergente Banksy. E poi ancora Vlady, stratega dell’attivismo guerrilla, che farà irruzione nelle strade di Ibiza con le sue installazioni site-specific.
Gli altri nomi annunciati sono: Amadama, Ben Eine, Koba.k24, Pineapple Crocodile, Said Dokins, Silva Ramacci, Tranz Lasagne e Vlady
Non resta che aspettare i nuovi pezzi…
Phlegm + AEC Interesni Kazki, BLOOP Festival, Ibiza, 2013-2016. Photo by Marc Colomines
Pineapple Crocodile – Nature at Rise, Ibiza, Bloop Festival. photo courtesy of: BLOOP Festival
Koba.k24 – Installation, Ibiza, Bloop Festival. photo courtesy of: BLOOP Festival
Olek – Appearence, BLOOP Festival, Ibiza, 2012. photo courtesy of: BLOOP Festival
Spaik – No Fear, BLOOP Festival, Ibiza, 2016. photo courtesy of: BLOOP Festival
– via: Art Vibes submission – photo courtesy of: Bloop Festival
– website: bloop-festival.com
Submit a Comment