Banksy - Scorribande a Gaza
Redazione Art-Vibes | On 26, Feb 2015
Le nuove opere dello street artist britannico realizzate nel territorio di Gaza.
di Redazione Art Vibes
Gli ultimi indizi visivi del suo passaggio ci avevano portato a Bristol, sua città natale, dove aveva reinterpretato a suo modo la celebre opera di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla“. É passato qualche mese e Banksy torna alla ribalta con nuovi pezzi realizzati nel territorio della striscia di Gaza, un chiaro messaggio di sostegno alla causa palestinese.
Osservando il video che lo stesso artista ha pubblicato sul suo sito, sembra che sia riuscito ad introdursi in questa zona off limits tramite dei tunnel sotterranei per poi risalire in superficie attraverso una porta di metallo.
Make this the year YOU discover a new destination – Video courtesy of: banksyfilm
Nel video intitolato in chiave ironica “Scopri una nuova destinazione quest’anno”, sono presenti diversi riferimenti alla grave situazione in cui si trova Gaza dopo la guerra contro Israele.
Sullo sfondo di questa devastazione umana, l’artista, armato di stencil e bombolette, ha voluto lanciare il suo grido visivo, ponendo l’accento sull’assurda situazione che tutta la popolazione in questa zona è costretta a vivere. Chapeau!
– via: banksy.co.uk
Banksy – Scorribande a Gaza
Bom damage – Gaza city
Gaza city
Gaza city
Gaza city
Gaza city
Banksy – Scorribande a Gaza
Further reading:
– Banksy website: banksy.co.uk
Related Articles:
-
Il video è geniale tanto quanto i messaggi della sua stencil art!
Comments