Aris - Street Art
Redazione Art-Vibes | On 19, Mag 2014
Aris, ambientazioni lunari e mondi dimenticati.
di Redazione Art Vibes
Inizia la sua attività nel ’93 dipingendo su treni e spazi murali. Aris ha evoluto a lungo il lettering per approdare alla figura e cercare un ulteriore superamento nella direzione di una “quasi” astrazione. L’evoluzione delle lettere e la passione per la grafica lo portano a sviluppare un linguaggio personale che unisce in se molte istanze.
Lo spazio che cambia non è solo importante per stabilire nuovi contenuti, ma è anche in sé il supporto della sua opera. Il viaggio e la necessità di esplorare lo hanno portato a lavorare in varie nazioni (Spagna, Germania, Polonia, Russia, ecc). Ha realizzato diversi interventi sui muri di spazi non tradizionalmente votati all’arte e comunque spazi pubblici.
Si dedica spesso alla rivitalizzazione e rigenerazione del landscape urbano e peri-urbano e lo fa con l’uso della tempera muraria, che ha una forte valenza simbolica, le immagini che abitano queste nuove superfici sono create con la stessa sostanza che di solito si usa per ricoprirle. Ambientazioni lunari e mondi dimenticati sono i temi preferiti delle sue opere.
Aris – Street Art
Aris – Street Art
Aris – Street Art
Aris – Street Art
Aris – Street Art
Aris – Street Art
Further reading:
– website: aix-pb.com
Submit a Comment