Alessio Bolognesi e VIDA KREI - Murales a Ferrara
Redazione Art-Vibes | On 06, Giu 2019
Creatività e riqualificazione estetica: nella loro Ferrara la nuova incursione creativa della crew VIDA KREI.
di Redazione Art Vibes
Picture: Alessio Bolognesi – Murale, sede di CGIL-SPI e APE, viale Krasnodar, Ferrara.
Alessio “Bolo” Bolognesi torna a dipingere a Ferrara, insieme a Psiko, Edoardo Mendez e Stefano Capozzi, suoi compagni nella crew Vida Krei. In Viale Krasnodar, presso la sede di CGIL-SPI e APE (Assistenza Pubblica Estense), la crew ha operato un intervento di arte urbana finalizzato alla riqualificazione estetica dello stabile.
Le attività dei due enti, che spaziano rispettivamente dal supporto pensionistico all’assistenza agli anziani per quanto riguarda (CGIL-SPI) e dai Servizi di assistenza sanitaria alle Ambulanze per (APE), hanno ispirato la creatività degli artisti.
Ecco così che una signora anziana intenta da ascoltare musica compare sorridente sul lato dipinto dal Bolo, quasi a testimoniare che la pensione non rappresenta la fine di un percorso, bensì un nuovo inizio per riscoprire i piaceri che la vita lavorativa sottrae alla quotidianità.
Stefano Capozzi invece ha lasciato il segno proponendo trame astratte di sfondo, Psiko ha frammentato un’esperienza medica di primo soccorso applicando la tecnica “glitching” a lui cara, mentre Mendez ha impreziosito le pareti dipingendo ambulanze.
Alessio Bolognesi, Stefano Capozzi – Murale, sede di CGIL-SPI e APE, viale Krasnodar, Ferrara
Psiko – Murale, sede di CGIL-SPI e APE, viale Krasnodar, Ferrara
Psiko, Edoardo Mendez – Murale, sede di CGIL-SPI e APE, viale Krasnodar, Ferrara
Alessio Bolognesi, Edoardo Mendez – Murale, sede di CGIL-SPI e APE, viale Krasnodar, Ferrara
– via: Art Vibes submission
– website: alessiobolognesi.com
Submit a Comment