Alessandra Carloni - “Incontri di mare”, murales a Stornara
Redazione Art-Vibes | On 11, Gen 2023
La nuova opera di Alessandra Carloni a Stornara, un incontro tra mitologie marine per raccontare il gemellaggio tra Stornara e Procida.
di Redazione Art Vibes
Picture: Alessandra Carloni – “Incontri di mare“, Stornara.
Non è ancora agosto, tappa fissa per lo Stramurales (festival di street art di Stornara a cura di Stornaralife aps), ma nella cittadina pugliese si respira già aria di arte e creatività.
Un nuovo murale è comparso sul muro del municipio, l’intervento artistico porta la firma di Alessandra Carloni, autrice di una narrazione surreale suddivisa su 4 tasselli.
“Incontri di mare” racconta del gemellaggio tra Stornara e Procida, un incontro tra mitologie marine che unisce le due realtà femminile e maschile attraverso le simbologie dei due luoghi rappresentati, un incontro che fonde la scoperta di un nuovo mondo e la riscoperta di se stessi.
Lo stile è quello proprio dell’artista, una poetica espressiva che mescola fiaba e sogno, accompagnando la narrazione con cromie armoniche e gentili.
In attesa dello Stramurales edizione 2023, la nuova opera di Alessandra Carloni, prossima ospite della rassegna, fa già intuire la cifra creativa degli artisti che saranno protagonisti questa estate.
Alessandra Carloni – “Incontri di mare”, Stornara
Alessandra Carloni – “Incontri di mare”, Stornara
Alessandra Carloni – “Incontri di mare”, Stornara
Alessandra Carloni – “Incontri di mare”, Stornara
– images via: acebook.com/AlessaCarloni
– website: alessandracarloni.com
Submit a Comment