Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Art Vibes – Let's share beauty | January 22, 2025

Scroll to top

Top

No Comments

Waref Abu Quba - "Takrar": una visione ipnotica di Istanbul

Waref Abu Quba – “Takrar”: una visione ipnotica di Istanbul

| On 18, Ago 2023

Un movie sperimentale che celebra l’intricata bellezza senza tempo dell’artigianato antico che caratterizza Istanbul.

di Redazione Art Vibes


Picture: Takrar, (still).


Takrar (Repetition) è un movie sperimentale che celebra l’intricata bellezza senza tempo dell’artigianato antico.

Girato ad Istanbul, il video trasporto chi lo guarda in un affascinante viaggio nel passato, un autentico omaggio alle forme d’arte islamiche, ottomane, greche e bizantine.

Takrar porta la firma del regista di origini siriane Waref Abu Quba che sul progetto così si esprime: “È difficile credere di aver finito di lavorare a questo film, che ha occupato la maggior parte del mio tempo libero negli ultimi due anni. Quando ho visitato Istanbul per la prima volta nel 2021, sono rimasto affascinato dalla sua bellezza senza tempo e ho deciso di catturarla attraverso il mio obiettivo. Ho scattato circa 2.900 foto e, dopo averle modificate e animate, ho creato circa 270 scene video. Creare ogni fotogramma di questo film è stata una gioia assoluta e ogni nuova scena ha portato sorprese inaspettate e bellissime”.

 

Takrar. video courtesy of: Waref Abu Quba

Inoltre Collaborare con Alex Story alla musiche è stata un’esperienza profondamente arricchente. Alex ha fatto di tutto per comporre la colonna sonora che completasse perfettamente l’immagine. Abbiamo lavorato per oltre otto mesi e siamo stati anche molto fortunati ad incrociare i nostri percorsi creativi con il percussionista Robbe Kieckens, la cui esecuzione ha aggiunto un tocco magica al tutto. Non potrei essere più felice del risultato.”

Vi consigliamo di osservarlo con attenzione, perché il mix tra architettura e arte spinge in un vorticoso loop ipnotico che affascina e sorprende.


– Vimeo: vimeo.com


Submit a Comment