La fotografia urbana protagonista di un prestigioso contest internazionale.
di Redazione Art Vibes
Picture: Monika Krzyszkowska (Poland) – Color Of The City, Winner URBAN Photo Awards 2016.
Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico URBAN Photo Awards, promosso dall’associazione culturale dotART di Trieste. Giunto all’ottava edizione, URBAN vede ogni anno migliaia di foto in gara e centinaia di partecipanti da tutto il mondo. È un contest di respiro internazionale in continua crescita, uno dei pochi a “varcare i confini” del web offrendo ai fotografi una reale visibilità attraverso decine di mostre fotografiche itineranti in giro per il mondo. Solo nel 2016, URBAN ha allestito 32 mostre per quasi 700 foto esposte. Alla base di tutto, c’è sempre la ricerca del talento e della qualità.
URBAN 2017 si divide in due sezioni incentrate sulla fotografia urbana: un tema che esplora la contemporaneità attraverso tutte le forme di fotografia ambientate nel tessuto cittadino. Denominatore comune è la Città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola.
La prima sezione è dedicata alle “Foto a tema” (con 7 aree tematiche: Street Photography, Architecture, Social City, Urban Art, Transport, Green Life, Visions), la seconda ai “Projects & Portfolios”, nella quale i fotografi potranno presentare sequenze di immagini che condividano un elemento comune (progetti, fotoreportage), e vere e proprie “storie” narrate attraverso le fotografie.
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment