A Silvia Camporesi il Premio Senior, a Giovanni Sambo il Premio Giovane, ad Alessandra Book la Menzione Accademia, a Marco Filipazzi e Francesca Villani il Premio Amatori, di Leli Baldissera l’Opera più votata da Terna: le opere vincitrici e quelle finaliste in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma.
Terna, il gestore della rete elettrica nazionale, ha proclamato i vincitori della terza edizione del “Premio Driving Energy – Fotografia Contemporanea”, il concorso gratuito, aperto a tutti i fotografi in Italia, finalizzato alla promozione e allo sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore.
Tra gli oltre 3.300 interpreti del tema del Premio 2024, La via dell’invisibile, sono stati selezionati i cinque vincitori: Silvia Camporesi per il Premio Senior con l’opera “Shimmering Cinecittà”, Giovanni Sambo per il Premio Giovane con “Le trasparenze (del signor Vitelli)”, Alessandra Book per la Menzione Accademia con “A Song for Our Ancestors”, Marco Filipazzi e Francesca Villani per il Premio Amatori con “Echi dimenticati”, e Leli Baldissera, la cui opera “Ocupação” è risultata la più votata dalle persone di Terna.
Le 5 opere vincitrici, che si aggiudicano premi per complessivi 29.000 euro, e le 35 finaliste sono da oggi in mostra presso Palazzo Esposizioni Roma, in una rassegna a ingresso gratuito, fino a sabato 12 ottobre.
Bellezza, sostenibilità e innovazione i valori alla base del progetto. Include una sala eventi per 100 persone, aree per laboratori didattici e spazi ricreativi. di Redazione Art Vibes
Picture: MCA – Mario Cucinella Architects: FILLA, il nuovo Padiglione Montagnola. Photo … Read More
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment