Steve Hoffman - Coney Island Beyond the boardwalk
Redazione Art-Vibes | On 04, Lug 2022
Ritratti intimi di gente comune, una serie fotografica che racconta uno spaccato del tessuto sociale di Coney Island.
di Redazione Art Vibes
Picture: Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk.
Coney Island Beyond the boardwalk è il titolo del progetto fotografico di Steve Hoffman, fotografo documentarista che ha trascorso gli ultimi dodici anni lavorando e ritraendo molte persone che hanno partecipato alle iniziative di edilizia abitativa a Coney Island.
“Mi piace principalmente ritrarre le persone nelle loro case e nei luoghi di culto, ad ogni persona dono una copia della sua foto.
La mia più grande emozione è andare nell’appartamento di qualcuno e vedere le mie foto appese al muro”.
Nell’estate del 1990 ho iniziato a usare la mia macchina fotografica. Fino a quel momento l’aveva usata solo in vacanza e nei giorni festivi. Quell’estate iniziai a lavorare a Manhattan e decisi di portare la Long Island Railroad in città. La quantità di senzatetto che ho visto a Penn Station e per strada è stata incredibile. Dopo diversi mesi ho capito che volevo fare qualcosa. Mi sono unito a un’organizzazione chiamata Coalition for the Homeless e guidavo un camion con molti altri volontari per distribuire cibo in alcune località della Lower Manhattan.
Dopo un po’ ho iniziato a portare con me tutti i giovedì sera la mia macchina fotografica e con il loro permesso ho iniziato a fotografare le persone che aiutavamo. Non è stato facile ottenere il permesso, molte delle persone erano molto titubanti. Ho imparato una lezione che mi sarebbe stata di aiuto nei progetti successivi. Ci vuole molto tempo per sviluppare la fiducia nelle persone che vuoi fotografare e la fiducia non può essere figlia della fretta.
In seguito avrei dato a ciascuna persona che avevo fotografato una copia della sua foto come modo per ringraziare. Non avevo mai avuto una vera esperienza nella fotografia, quindi le foto che stavo scattando non erano di grande qualità. Decisi allora di seguire alcuni corsi presso l’International Center for Photography sia sull’uso della fotocamera che sullo sviluppo e la stampa delle immagini.
Ho iniziato ad andare in gallerie e musei ad osservare le fotografie per vedere com’erano state ben composte. Ho cominciato a vedere tutto in modo diverso e il mio lavoro ha cominciato a migliorare. Ora considero la fotografia una parte molto importante della mia vita.
La serie in questione è protagonista per il mese di Luglio e Agosto sulla piattaforma di All About Photo.
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
Steve Hoffman – Coney Island Beyond the boardwalk
– via: all-about-photo.com – Photo credit: Steve Hoffman
Submit a Comment