SNAPHOTOGRAPH - There's something happening here
Redazione Art-Vibes | On 02, Dic 2016
Una contorta visione di un mondo scivolato dal proprio asse.
di Redazione Art Vibes
Picture: Athi-Patra Ruga – The Night of the Long Knives IV
Va in scena a Firenze presso SNAPHOTOGRAPH dal 7 dicembre al 5 febbraio 2017 l’esposizione collettiva “There’s something happening here” che mette in mostra il lavoro di una nuova generazione di fotografi e video-maker.
In questi tempi difficili, dove l’incertezza domina su scala globale, una nuova generazione di fotografi e di image-maker e video-maker sta emergendo. Nuovi lavori elaborati e sofisticati prendono vita, lavori che esplorano angosce, nevrosi, nozioni di fragilità, identità e soggettività della fotografia stessa.
I fotografi inclusi nella mostra provengono da una vasta gamma di varie esperienze fotografiche. Nonostante la diversità dei loro background, emergono interessi comuni andando oltre i confini convenzionali della fotografia, sfidandoli e giocando con essi. Insieme, questi artisti esplorano il mondo in modo radicale e sperimentale attraverso il mezzo fotografico. Ne emerge una contorta visione, a volte apocalittica di un mondo che è scivolato dal proprio asse rivelandone qualcosa di oscuro, a volte assurdo e comico, inquietante e non ancora completamente formato. C’è qualcosa che accade qui.
Artisti coinvolti nell’esibizione: Lara Baladi, Miguel Calderon, Marco Gavin, Grace Ndiritu, Athi-Patra Ruga, Luca Simonetti, Cinthya Soto, Paul M Smith, Lolo Veleko, Bruce High Quality Foundation.
Bruce High Quality Foundation – Public Sculpture Tackle (Love)
Lara Baladi – Oum El Dounia
Zhang Peng – Red No. 8
Luca Simonetti – NEW NOW, C-print, flush-mounted
Cinthya Soto – Pooles La Central
Miguel Calderon – Untitled (Rings)
– via: Art Vibes submission
Exhibition info: There’s something happening here
– When: 7 dicembre – 5 febbraio 2017. Opening 6 Dicembre ore 18.00.
– Where: SNAPHOTOGRAPH, Borgo S.Apostoli 12, Firenze.
Submit a Comment