Rob Woodcox: dreams within reality
Redazione Art-Vibes | On 15, Mag 2020
Frammenti vividi di realtà, composizioni incantate, un abbraccio collettivo tra memoria, visione e vita.
di Redazione Art Vibes
Picture: ©Rob Woodcox, Desert Wind, 2019.
Il fotografo Rob Woodcox utilizza la forma umana in modo creativo. Il suo obiettivo è quello di catturare frammenti vividi di realtà, un abbraccio collettivo tra memoria, visione e vita.
Le sue fotografie raccontano differenti colori, stati d’animo e atmosfere, scene in continua evoluzione dapprima magnificamente immaginate e illustrate e poi replicate davanti all’obiettivo. Le sue composizioni incantate catturano e incantano lo spettatore, facile perdersi negli universi mistici evocati, emerge un immaginario vivace che sconfina oltre il reale.
Fotografie e post-produzione si mescolano per dare vita alle fantasie estetiche sognate da Woodcox, uno stile il suo che non conosce limiti, sempre in costante ricerca di nuove dimensioni da esplorare.
Rob Woodcox – Note biografiche
Fotografo di moda e arte con sede a Los Angeles, New York City e Città del Messico. Ha lavorato per una serie di marchi noti ed esclusivi, ha firmato centinaia di pagine in varie riviste di moda americane ed esposto le sue opere in 25 città di tutto il mondo.
E’ autore altresì di progetti che aumentano la consapevolezza su vari problemi sociali, la sua passione per la fotografia si è trasformata in un impegno concreto per l’attivismo, per far sentire le voci sotto pressione. Rob ha creato progetti che aumentano la consapevolezza e il dialogo sul programma di adozione e adozione degli Stati Uniti, cultura queer, positività corporea e diversità. Essendo stato adottato da bambino e interagendo spesso con il sistema di affido, costante è la sua ricerca di fiducia nei legami umani.
©Rob Woodcox, Spontaneous Creation (part 1), 2018
©Rob Woodcox, The Wave, 2019
©Rob Woodcox, The Mountain, 2019
– via: JM ART Mangagement – photo credits: © Rob Woodcox
– website: robwoodcox.com
Submit a Comment