Ratti con il loro Teddy Bear
Redazione Art-Vibes | On 05, Feb 2014
Ratti: animali intelligenti e teneri.
di Redazione Art Vibes
La musofobia è conosciuta come una paura persistente e ingiustificata dei topi. Le persone che ne sono affette vengono colte da profondo terrore e repulsione di fronte ai piccoli roditori.
La paura si può scatenare anche semplicemente guardando una foto dell’animale. Se fate parte di questa categoria di persone abbiate molto cautela nel visionare la serie di foto che vi proponiamo.
Le due fotografe freelance indipendenti, Jessica Florence e Ellen van Deelen, hanno creato una simpatica serie di scatti che ritrae diversi ratti alle prese con minuscoli orsetti di peluche.
Osservando i piccoli ratti in atteggiamenti cosi teneri alle prese con i loro pisolini avvolti da microcoperte e abbracciati da micropeluche poco rimane dello stereotipo dell’animale sporco, pericoloso e spaventoso che tutti abbiamo in mente.
Chissà che osservando queste immagini qualcuno cambi idea a riguardo e la prossima volta alla vista del roditore, invece di rincorrerlo con una scopa decida di guardarlo con nuovi occhi.
IMAGES CREDITS JESSICA FLORENCE & ELLEN VAN DEELEN
IMAGES CREDITS JESSICA FLORENCE & ELLEN VAN DEELEN
– Images via: themetapicture.com
About the Photographers:
– More info about Jessica Florence: flickr.com/photos/necilbug
– More info about Ellen van Deelen: redbubble.com/people/ellen
Submit a Comment