Nádia Maria - Corpi di luce
Redazione Art-Vibes | On 04, Apr 2017
L’atmosfera scura dei suoi scatti svela una luce intensa, un bagliore che illumina nel profondo.
di Redazione Art Vibes
Nádia Maria, classe 1984, è una fotografa brasiliana. Ha cominciato a scattare foto quando era ancora una bambina, infatti il suo rapporto con la fotocamera è nato già durante l’infanzia diventando via via sempre più forte e trasformandosi in un diario intimo di sentimenti ed emozioni.
Il corpo umano assume una posizione centrale nella sua riflessione artistica. Sempre presente, alle volte fragile, effimero e impalpabile altre ingombrante.
Nella serie “Origins” la figura umana si scompone per essere ricomposta in coesione con le stelle; l’uomo diventa corpo celeste, si fonde con esso diventando parte dell’universo, in un ricongiungimento con gli astri che racchiude un metaforico ricongiungimento con il proprio Io.
Negli scatti di Nadia c’è la voglia di superare i confini materiali della mente e ritrovare una connessione con l’energia primordiale che avvolge il cosmo. Il corpo non è dunque fragile come può sembrare ad uno sguardo fugace, tutt’altro è carico di una nuova forza vitale. L’uomo riscopre la sua natura eterna e incorruttibile ritrovando una nuova consapevolezza universale.
L’atmosfera scura dei suoi scatti svela una luce intensa, un bagliore che illumina nel profondo.
Submit a Comment