JR - L'Inside out project fa tappa a Napoli
Redazione Art-Vibes | On 07, Mag 2017
Un progetto artistico partecipato: il lungomare di Napoli si trasforma in un grande set fotografico.
di Redazione Art Vibes
Picture: JR – L’Inside Out project fa tappa a Napoli. photo credit: ©Riccardo Siano.
L’artista francese JR è arrivato in Italia, Napoli la meta prescelta per mettere in scena il suo progetto mondiale itinerante “Inside out”. Una passerella fotografica composta da tremila ritratti incollati a terra occupa da ieri sera via Partenope, ritratti in bianco e nero di volti napoletani, immagini prodotte nei giorni scorsi grazie alla collaborazione con associazioni, scuole, squadre sportive ed istituti d’arte locali.
Un progetto artistico partecipato che ha coinvolto tutta la cittadinanza. Migliaia di napoletani ci hanno “messo la faccia” sostenendo il tema del rinascimento culturale, aiutando JR a trasformare il lungomare della città partenopea in un grande set fotografico dove gli stessi cittadini risultano essere gli assoluti protagonisti. L’iniziativa rientra nel ventaglio di attività creative proposte dal festival organizzato da Sky arte, una tre giorni di arte, street art e musica.
“Rigenerazione”, questo il tema scelto per l’edizione di quest’anno, un’occasione per celebrare l’arte nella sua essenza più pura, nelle sue innumerevoli rappresentazioni, offrendo una proposta culturale unica e multiforme, capace di coinvolgere il pubblico di ogni età.
JR – L’Inside Out project fa tappa a Napoli. photo credit: ©Riccardo Siano
JR – L’Inside Out project fa tappa a Napoli. photo credit: ©Riccardo Siano
INSIDE OUT: The People’s Art Project TRAILER. video courtesy of: TheInsideOutChannel
– photo via: napoli.repubblica.it – photo credits: ©Riccardo Siano
Further reading:
– website: jr-art.net – insideoutproject.net
Submit a Comment