Jaume de Laiguana - El Lenguaje de la Piel
Redazione Art-Vibes | On 17, Apr 2016
La sensualità femminile attraverso gli scatti del fotografo spagnolo Jaume de Laiguana.
di Redazione Art Vibes
Da Martedì 19 aprile al 21 maggio la Galleria Kreisler di Madrid, accoglie “El Lenguaje de la Piel“, mostra del celebre fotografo Jaume de Laiguana (Barcellona, 1966).
Fotografo, regista, art director e designer, ha sviluppato il suo lavoro nel campo del design e della pubblicità per oltre 25 anni. A metà degli anni ’90, ha iniziato la sua carriera di fotografo realizzando campagne pubblicitarie per aziende nazionali e internazionali, fotografando personaggi del mondo della moda, della cultura, dello sport e dello spettacolo, firmando spot pubblicitari e video musicali, ottenendo diversi riconoscimenti in campo internazionale.
Quella in mostra nella capitale spagnola è una selezione di 18 opere in bianco e nero che catturano gesti, curve e forme mostrando la sensualità femminile. L’espressione corporea in tutti i suoi aspetti è sempre stata di grande interesse per Jaume de Laiguana. La serie fotografica, realizzata nel 2005 nel suo ex studio di Palo Alto (Barcellona), ha visto la partecipazione della sua amica e modella Eulalie Martine, con cui ha lavorato sodo, esplorando dettagli sempre differenti e rincorrendo nuovi percorsi visivi e artistici.
La mostra fotografica sarà aperta dal 19 aprile al 21 maggio presso la Galleria Kreisler. Fondata a Madrid nel 1965, ha festeggiato il suo 50° anniversario nel 2015 e vanta di essere la più antica galleria della capitale. E’ presente a Madrid, Barcellona, New York e Miami, e ha lavorato con i migliori artisti spagnoli e stranieri, tutti rappresentati nei vari musei nazionali e che oggi godono di grande prestigio internazionale.
Submit a Comment