Creative Billboard - Child abuse, you can prevent it.
Redazione Art-Vibes | On 08, Dic 2014
Il messaggio sottile della pubblicità partecipativa.
di Redazione Art Vibes
Se ci trovassimo difronte ad un cartellone pubblicitario che mostra le sagome di un uomo adulto intento a minacciare un bambino con una bottiglia in mano, sarebbe davvero difficile rimanere indifferenti.
Osservando bene si scorge tra i due litiganti uno spazio bianco davvero ampio, un invito a chi si trova nei paraggi ad intervenire sulla scena, illuminata da una luce che trasforma la sagoma del passante in una silhouette che si frappone tra i due.
In Corea del Sud questa pubblicità/installazione ha accolto grandi consensi, al momento dell’ingresso in scena dell’attore improvvisato, la proiezione di un ipotetico logo da supereroe appare sul suo petto, raffigurando il numero 112, numero di emergenza, e un messaggio che invita a segnalare gli abusi nei confronti dei più piccoli.
Queste forme sociali di pubblicità partecipativa riscuoteranno sempre più successo, sia per la capacità di catturare l’attenzione in modo alternativo, sia per l’ambito ruolo salvifico a cui i marchi cofinanziatori dei progetti assurgono.
Nella speranza che il messaggio veicolato sia più forte di tutto il resto, vi lasciamo a qualche immagine, testimonianza visiva di questa creativa iniziativa.
– via: demilked – twentytwowords.com
Submit a Comment