Tra sogno, radici e realtà, due distinti approcci artistici legati alla fotografia in mostra al CRAC di Lamezia.
di Redazione Art Vibes
CRAC | Centro di Ricerca per le Arti Contemporanee di Lamezia Terme (CZ), arricchisce la stagione di Lights in the Storm, rassegna di arti visive e performative, con l’esibizione di due fotografe di talento.
Un’appassionata viaggiatrice del tempo e dello spazio, Carô Gervay vive e lavora tra Londra e il resto del Regno Unito. La sua passione è rivelare storie per mezzo della luce. Il suo lavoro mette in discussione la fisicità della fotografia e pone l’accento sul rapporto con le “radici”: quelle che ci hanno portato a diventare ciò che siamo e quelle che invece sviluppiamo nella nostra vita quotidiana.
Il suo approccio agli scatti è intuitivo, intimo e sperimentale e prende forma attraverso l’utilizzo di tecniche di stampa rudimentali, che le permettono di oltrepassare il confine del realismo.
A CRAC presenta il progetto “Appearing Act”: una collezione di scritti e immagini improntati su radici/percorsi e cicatrici invisibili.
Camminare in una fiaba: un hub dinamico in cui gli studenti possono esplorare, imparare e crescere in un ambiente progettato per promuovere creatività e immaginazione. di Redazione Art Vibes
Picture: Studio Vapore – Children’s Library, Western Academy of Beijing. … Read More
È il chiostro del Museo Sant’Orsola, nel cuore urbano della città, la prima tappa del progetto che, nel corso del 2025, porterà una porzione di bosco mediterraneo dall’Italia alla Spagna per segnalare l’urgenza di un processo di riforestazione globale. di … Read More
Submit a Comment