Il nuovo sound del Jazz: a Roma in scena il passato, il presente e il futuro del jazz. Alla riscoperta dell’Afrobeat, del Neo Soul e del R&B.
di Redazione Art Vibes
Picture:Sons of Kemet – Roma Jazz Festival.
Il Roma Jazz Festival torna nella sua collocazione estiva. Oltre 170 musicisti per 35 giorni di programmazione, distribuiti in 4 luoghi della città, fanno di questo evento una delle realtà italiane più importanti e longeve, con le sue 42 edizioni che hanno ospitato tutto quello che il jazz ha espresso nella sua storia.
Il programma di quest’anno, a cura del direttore artistico Mario Ciampà, attraversa trasversalmente un arco di almeno tre generazioni, definendo il percorso sino a qui compiuto e analizzando le proposte che contribuiranno a creare il jazz sound del futuro; le location scelte rappresentano due conferme – Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz, dove si svolgeranno i grandi eventi con gli artisti nazionali ed internazionali – e due novità, Museo MAXXI e Parterre – Farnesina Social Garden che accoglieranno i nuovi nomi del jazz newyorkese e londinese.
Nessun confine tra ambiente urbano e mondo naturale: MAD architects ha progettato un avveniristico paesaggio verticale che offre un’esperienza di vita immersiva promuovendo un forte senso di comunità.
di Redazione Art Vibes
Picture: MAD Architetcts – “One River North“, … Read More
“Ogni capo sintetico che è stato realizzato esiste ancora in qualche forma”: un video targato Woolmark che innesca una potente riflessione sull’eccessivo impiego di materiali sintetici nel fast fashion e celebra il valore della lana come tessuto naturale e sostenibile. … Read More
Submit a Comment