We are the Superhumans - Superare ogni limite
Redazione Art-Vibes | On 09, Ago 2016
Andare oltre, sorprendere e sorprendersi, dimostrare di essere dei veri superumani.
di Redazione Art Vibes
I riflettori di tutto il mondo sono puntati in questi giorni su Rio de Janeiro, città che ospita la nuova edizione dei giochi olimpici. Compagini sportive e delegazioni federali provenienti da nazioni differenti hanno già raggiunto la metropoli carioca accompagnate da un incredibile seguito mediatico.
Tra polemiche per la scarsa organizzazione e massime allerte per motivi terroristici i media internazionali sembrano snobbare coloro che meriterebbero la vera attenzione, gli atleti, giovani che si allenano duro e a lungo per quattro anni in attesa della vetrina a cinque cerchi per mostrare a tutti la volontà di superare i propri limiti fisici e mentali.
Andare oltre, sorprendere e sorprendersi, dimostrare di essere dei veri superumani, capaci di imprese che rimarranno nella storia dello sport e della vita.
Un atteggiamento che prima dell’inizio delle gare siamo riusciti a vedere chiaramente negli occhi di molti atleti paraolimpici, protagonisti di un video trailer che annuncia la quindicesima edizione che si terrà sempre in Brasile dal 7 al 18 settembre 20116.
We’re The Superhumans | Rio Paralympics 2016 Trailer – video courtesy of: Channel 4 (UK Paralympic Broadcaster)
Al grido di “Yes I can” gli “atleti musicisti” cantano e mostrano che i loro handicap non sono affatto ostacoli, ma solo un modo alternativo di vivere il mondo. La loro determinazione, la loro voglia di farcela e di partecipare è e sarà più forte di qualsiasi difficoltà o pregiudizio.
In un mondo odierno sempre più minato nelle sue più solide certezze questa è quella bellezza autentica che tanto ci sforziamo di raccontare.
We are the Superhumans – Superare ogni limite
We are the Superhumans – Superare ogni limite
We are the Superhumans – Superare ogni limite
– via: wearethesuperhumans.com
– Further reading:
– We are the Superhumans website: wearethesuperhumans.com
Submit a Comment