Pro Infirmis - Nessuno è perfetto
Redazione Art-Vibes | On 05, Feb 2014
Geniale campagna! Nessuno è perfetto: avvicinatevi!
di Redazione Art Vibes
La Pro Infirmis si occupa di persone con handicap fisico, mentale, sensoriale e di persone con affezioni del sistema nervoso centrale e periferico (sclerosi multipla, Parkinson, ecc.), il suo intento è quello di motivare le persone disabili e convincerli di essere una parte importante della società.
La creatività si mescola spesso al lavoro di motivazione e di consulto, questa volta hanno creato qualcosa di veramente unico e diverso.
Infatti hanno sviluppato una serie per ricordare al mondo che i corpi umani sono molto diverse e che la bellezza è presente sempre in ogni essere in modo unico e speciale.
Cinque manichini di plastica sono stati realizzati con differente postura delle persone disabili che coinvolgono scoliosi (dorso curvo) e gli arti ridotti. In seguito sono stati vestiti e collocati nelle vetrine dei negozi di moda di Zurigo.
Sia le persone disabili che i passanti li hanno visti e hanno tutti apprezzato questo progetto.
L’emozione che traspare nei volti dei partecipanti messi difronte al proprio manichino completato rende quest’iniziativa davvero speciale.
IMAGES COURTESY OF PRO INFIRMIS
IMAGES COURTESY OF PRO INFIRMIS
I manichini particolari sono riproduzioni in grandezza naturale di Jasmin Rechsteiner, Miss Handicap 2010, Alex Oberholzer, presentatore radiofonico e critico cinematografico, Urs Kolly, atleta, Nadja Schmid, blogger, ed Erwin Aljukic, attore.
– More info: proinfirmis.ch
– All images via: best-posts.com
Submit a Comment