Monsieur Plant - TREE HUG
Redazione Art-Vibes | On 30, Lug 2019
Annecy (Francia): uomo e albero si fondono in un abbraccio empatico simbolo di vita e amore. L’installazione di Monsieur Plant per stimolare una riflessione sulla consapevolezza ecologica.
di Redazione Art Vibes
Picture: Monsieur Plant – TREE HUG, Annecy, 2019.
I temi legati alla consapevolezza ecologica sono sempre più all’ordine del giorno. E’ necessario per noi tutti rivedere e cambiare le nostre abitudini per contribuire attivamente al benessere del pianeta. Gli alberi ad esempio rappresentano un bene naturale inestimabile, esseri viventi utilissimi nel mantenere bilanciato il fragile ecosistema che ci ospita.
L’artista francese Monsieur Plant crede così fortemente all’idea di un uomo totalmente nature-friendly, tanto da concepire un’installazione per celebrare gli innumerevoli benefici di cui gli alberi sono sani portatori.
“TREE HUG” non è altro che l’evoluzione surreale di un essere umano nel corpo di un albero, un uomo assorbito dalla natura, un abbraccio empatico simbolo di vita e amore.
TREE HUG – video courtesy of: Monsieur Plant
E’ possibile visionare dal vivo l’installazione ad Annecy (Francia) fino al 15 settembre 2019 nella splendida cornice dei giardini d’Europa e lasciarsi contagiare dalla vibrante energia che si può nascondere dietro il regalo di un abbraccio
Monsieur Plant – TREE HUG, Annecy, 2019
Monsieur Plant – TREE HUG, Annecy, 2019
– via: monsieurplant.com – images courtesy of: Monsieur Plant
– website: monsieurplant.com
Submit a Comment